martedì 24 maggio 2011

Progressi

Scorrendo l'elenco dei post che ho pubblicato finora, devo ammettere che fa un po' specie vedere quasi a confronto le foto della lussureggiante Maui con quelle del mio orto rattrappito. Vi aggiorno un po' su come sta il mio orto adesso, a un mese e mezzo circa dalle foto precedenti:
I pomodori sono cresciuti, ma non sono stati "sfemminellati", ovvero non sono stati tolti i rami secondari e le piante così hanno un aspetto cespuglioso. Sono in fiore e le piante più a destra hanno già i primi pomodori in fase di maturazione. La melissa, ovvero la massa verde e tonda che vedete in alto sulla sinistra, è aumentata considerevolmente di volume e anche quest'anno cerca di invadere i territori circostanti. Ma io le ho lasciato un po' di spazio intorno non coltivato, visto quello che ha combinato l'anno scorso (melissa dappertutto).

Qui si vedono le altre aiole, con insalata e cavoli cappuccio. I peperoncini, nella fila più in alto, si sono alzati e irrobustiti. Il cespuglietto verde che vedete a sinistra della melissa, in alto, è menta piperita: anch'essa invadente, mi sta già dando del filo da torcere perchè me la ritrovo ovunque. Ha un profumo eccezionale. ne vale la pena.
Carrellata di raccolti già effettuati e raccolti futuri:

fragole,
mirtillo gigante americano,

pomodori peretto. Purtroppo, qualche immagine è sfuocata.

Nessun commento:

Posta un commento

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.