venerdì 29 marzo 2013

Sono nati!!!

Eccoli qua, i figli di Mimì, la mia gatta:


Sono nati stanotte, mentre io e Manu dormivamo profondamente.
L'altra sera, Mimì aveva manifestato i primi segni del parto imminente (una perdita). Cercava la nostra compagnia, le siamo stati vicini fino all'una di notte. Convinti che partorisse a momenti, per essere con lei, in soggiorno, dove la lasciamo di notte, abbiamo dormito sul divano. Non vi dico la nottata. Io ho passato la giornata di ieri cascando dal sonno in ufficio, Manu era tutto incriccato.


Tutto il pomeriggio di ieri, Mimì è stata affettuosissima e ha continuato a fare le fusa. La sera, a mezzanotte, visto che non dava segni di voler "scodellare", siamo andati a dormire stecchiti. Così ci siamo persi l'evento.
Stamattina sono entrata in soggiorno, ma Mimì non dormiva come il solito sul divano. Era nello scatolone che le avevo preparato un mese fa, in un angolo, riempito con un vecchio asciugamano. Lei sembrava non filarselo minimamente, e invece...


...ha partorito proprio lì. Ora allatta estasiata i suoi quattro cosetti: uno tutto bianco, uno tutto nero, uno tutto grigio, uno bianco e nero. Sapevamo di un padre bianco e nero, ma fino ad oggi ignoravamo che un altro fosse un gattone nerissimo e gigantesco (da noi soprannominato "la pantera") che si aggira spesso per i campi qui intorno. Stamattina, senza sapere dei micetti, mio padre lo aveva visto nei pressi di casa, e aveva capito che qualcosa doveva essere successo o stava per succedere. Benchè si creda che i maschi dei gatti non si curino della prole, ciò non è del tutto vero. Nel periodo del parto della femmina, fanno una capatina nella zona per controllare che sia tutto tranquillo. Come facciano a sapere quando l'evento è in atto, non lo so.


Ed è con queste immagini dolcissime che auguro a tutti voi una BUONA PASQUA! Io la mia bella sorpresa l'ho già avuta!

10 commenti:

  1. Ma sono meravigliosi!!! Se fossi vicina a te, te ne chiederei uno credo. Sono così belli e io ne ho già due, ma non saprei resistere!! Sono davvero splendidi. Spero che nelle prossime settimane, ci farai vedere altre immagini.

    Buona Pasqua anche a te e cari saluti
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua anche a te!!! Vi terrò di sicuro aggiornati!

      Elimina
  2. Congratulazioni!!Non si finirebbe mai di accogliere nuove piante e animali nel nostro piccolo "eden" personale; comunque non c'è nulla di più "teneroso" dei cucciolotti appena nati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non riesco a staccare gli occhi da loro!

      Elimina
  3. che belli i miei bimbi impazzirebbero....buona puasqua fra

    RispondiElimina
  4. Ma sono stupendi!!!!
    Uno per ogni colore dei genitori!
    Che fortuna che hai, ti invidio da morire!!!!
    Puoi anche approfittare di questi giorni di festa per coccolare i dolcissimi cuccioli!
    Io non potrei passare Pasqua più bella!!!!!
    Ciao Marta, ti penserò spesso, un bacione e ancora tantissimi auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu continuava a dire che ne voleva uno tutto nero, io non sapevo della "pantera" e non dicevo che non ne sarebbe nato uno così. E invece... ce n'è per tutti i gusti! Grazie carissima, solo chi ama gli animali come te può capire queste emozioni!

      Elimina
  5. almeno una cosa sicura c,è, è la vita!!!!

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza! Ma io non faccio testo, stravedo per i gatti........

    RispondiElimina

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.