domenica 17 febbraio 2013

Appuntamenti speciali di primavera.

Non manca molto alla primavera, infatti vivai e professionisti cominciano ad organizzare eventi, corsi e incontri per gli appassionati di piante e fiori. Io ho sfoderato l'agendina, e mi sono segnata diverse date interessanti; tra queste, spiccano gli eventi in programma presso i vivai Priola di Treviso, di cui vi ho parlato in un post l'ottobre scorso, a seguito di una mia visita.
I vivai Priola sono celebri per il vasto catalogo di perenni e graminacee che curano da anni, uno dei più forniti e dei più completi d'Italia (verificato con i miei occhi e testato personalmente), e a cui fanno riferimento grandi professionisti e giornalisti del verde.
Prendete appunti anche voi:
- il 16 e il 17 marzo, si terranno I giorni delle Viole. Ospite: Mariella Sleiter, giornalista di La Repubblica. Verranno esposte numerosissime varietà di viole, alcune anche acquistabili. Il sito del vivaio, attualmente, le anticipa elencandone i nomi, e fornendo  utili consigli per la loro coltivazione (qui il link);


- il 13 aprile, Alla scoperta delle piante amiche. Il 14 aprile, I giardini di Ferrante Gorian, paesaggista del Novecento;


- il 18 e il 19 maggio, le giornate saranno dedicate al tema Il giardino delle farfalle. Ospite il celebre paesaggista Carlo Contesso, noto per i suoi progetti e per i suoi articoli di giardinaggio sul Corriere della Sera.
Durante tutti questi appuntamenti, i vivai Priola saranno aperti dalle 9.00 per tutto il giorno. Ottime occasioni per visionare le loro piante, di cui potete scorrere i cataloghi sul sito dell'azienda. E' possibile anche effettuare ordini tramite il negozio on line. Troverete sicuramente degli spunti nuovi per i vostri spazi verdi.
Se abitate distanti da Treviso, e non l'avete mai vistata, programmatevi anche per fare una gita nella città, molto suggestiva. I vivai Priola si trovano vicino al centro cittadino.

P.S.: avrete notato, in alto, che ho creato una nuova pagina nel blog intitolata "Agenda 2013 - eventi e manifestazioni". Si tratta di un'agendina virtuale per me e per voi, che amate la natura e i fiori, per tenere a mente date importanti.

2 commenti:

  1. Ho dato un'occhiata, è molto interessante, anche i prezzi mi sembrano buoni. Se vai agli incontri, fai un report, mi raccomando!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono rimasta colpita dai prezzi, molto convenienti. Ho una mezza idea di capitare lì per le giornate delle viole. Dovrò sentire in famiglia. E certamente ci scapperà il post :-)

      Elimina

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.