mercoledì 3 ottobre 2012

E' in vendita!

Se vi interessa è in vendita. Dopo il post sui giardini comunisti, per rimanere in tema di giardinieri che si accontentano di poco, vi segnalo, nel caso vi avanzassero 470 milioni di euro nel borsellino, che il signor B sembra avere intenzione di vendere la sua splendida villa Certosa.
Sono comparse le foto dello strepitoso parco sardo sulla rivista Oggi, e su Corriere.it (da lì le ho prese). Non si può dire che il suo proprietario non abbia gusto in fatto di arredamento e in fatto di giardinaggio. Questo deve essere l'orticello dove va a raccogliere l'insalata:


Avevo letto su un libro di Delfina Rattazzi, Storie di insospettabili giardinieri, che si vociferava che l'ex premier fosse appassionato di piante. Queste foto sembrerebbero confermare. Il giardino di cactus:


La "collina dei pensieri" (si vede che anche chi è ricco ce li ha...). Vista sul mare azzurro in una circonferenza di antichi ulivi, tipo Getsemani:


La serra di piante tropicali (sì, vorrei anch'io averne una così, ma questa sarà grande cinque volte il mio appartamento):


Qua e là, sparsi per il parco, un campo da calcio, laghi e laghetti con tanto di barchette a remi e isole su cui svettano palme da sogno:


Non fate commenti politici, vi prego, non è questa la sede, e non lasciatevi andare a osservazioni che ostentino il vostro scoraggiamento di fronte all'opulenza altrui, più o meno meritata (e in questo periodo se ne fanno di discorsi sulla meritocrazia e su chi approfitta delle proprie cariche pubbliche). Ma ditemi: a parte l'orrenda idea del vulcano finto (c'è pure quello a villa Certosa), immaginando che il parco sia di uno sconosciuto, non ve lo fareste un giretto su quella barchettina rossa, anche solo una volta e di nascosto da tutti, tanto per capire come ci si sente ad essere pieni di soldi e potersi costruire il giardino più bello del mondo?

3 commenti:

  1. Che Paradiso!!
    La collina dei pensieri mi piacerebbe molto...
    Il giro in barca pure ....ma remate voi!
    Bacioni Marta.

    RispondiElimina

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.