martedì 14 agosto 2012

Un antico lavatoio trasformato in giardino

Ho poche foto e pure fatte male da mostrarvi, non potevo prevedere di trovare questo posticino e quindi non ero preparata. Domenica, in occasione della Festa del Ciclamino, sono stata al raduno di auto d'epoca organizzato a Breonio, nel comune di Fumane (si trova in provincia di Verona, in piena Valpolicella) con il mio macinino, una 126.
Gironzolando per il paesino di Breonio mentre attendevo che si desse il via alla "parata", in una viuzza mi sono imbattuta in una serie di lavatoi, ben conservati, addirittura trasformati in un giardino:


L'impianto idraulico è ancora funzionante, infatti le vasche sono piene di acqua in movimento che riflette la luce sulle pareti vicine.


Gerani dai colori vivaci risaltano sul colore chiaro dei marmi; le ortensie in fiore, distribuite generosamente un po' dappertutto, con il tripudio delle loro corolle si sposano in modo inaspettato con le superfici irregolari delle vasche. I miei complimenti a chi ha avuto l'idea di curare, restaurare e abbellire questi lavatoi.


Buon Ferragosto a tutti!

3 commenti:

  1. Mitica 500! Ho inparato a guidare con quella della mamma......
    Belle le foto dei lavatoi!

    RispondiElimina
  2. Io adoro le 500! Per me è la macchina di Topolino per eccellenza :)
    I fiori risaltano ancora di più nei luoghi in cui non pensi di trovarli.

    RispondiElimina
  3. Sulle Cincent non possiamo che essere tutti d'accordo! (e anche sulle 126, devo difendere la mia squadra!).

    RispondiElimina

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.