La moda e il suo mercato ci costringono a dolci torture. Capi originali al limite della vestibilità, pettinature inusitate e scomodissime, accessori dai colori improponibili. A me piacciono i colori freddi, e c'è stato un periodo in cui ho fatto incetta di smalti verdi e verdazzurri. Passati sulle unghie una volta e poi basta.
Questi smalti non li uso più o molto poco; siccome odio lo spreco, quest'anno ho deciso di farli tornare utili per le decorazioni natalizie.
Detto fatto: ho raccolto delle pigne, ho assegnato ad ognuna un colore e via di pennellate!
Un'attività da svolgere all'aria aperta o davanti ad una finestra (aperta), magari indossando una mascherina. Lo smalto emette un odore fortissimo di vernice.
Fate asciugare le pigne fuori almeno mezza giornata. Io le ho appoggiate su un vassoietto di plastica per pasticcini che pareva fatto apposta per sostenerle.
Il risultato è stato oltre le aspettative: pignette allegramente colorate, asciutte in poco tempo, inevitabilmente fashion. Considerato che spesso gli smalti sono glitterati, e così è la maggior parte dei miei, sono perfetti per dare luce alle decorazioni natalizie.
L'uso che si può fare di queste pigne è illimitato come lo sarà la fantasia di chi le preparerà: appese all'albero di Natale, usate come segnaposto durante il Cenone, o come elemento per un centrotavola moderno e scanzonato.Un'idea a costo praticamente zero.
Perciò, avete capito (e mi rivolgo perlopiù alle donne): se avete degli smalti inutilizzati in casa, non spendete soldi per nuovi glitter o vernici o spray per le vostre decorazioni natalizie, ma riciclate i vostri nail polishes più negletti!
Natale al VERDE!
In
linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con
le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero
al passo con i tempi!
partecipano con me:
quando si dice unire l'utile al dilettevole...
RispondiEliminabellissima idea, stessa collezione di sfumature di smalto!
Bellissima idea questa iniziativa! Sto scatenando la mia inventiva!
EliminaHo alcuni smalti glitterati che ho comprato in un momento di fashion-follia...mai usati ovviamente!! Adesso so cosa farne :)
RispondiEliminaA presto!
Lisa di PiccoleCose
Che idea geniale!
RispondiEliminaMi piace molto e anch'io ho tanti smalti di quei colori!
Se trovo delle pigne grandi come le tue ti copio sicuramente, altrimenti le uso su quelle piccole dei miei ontani, dovrebbero venire bene lo stesso....
Un bacione grosso e grazie della dritta!
Ilaria, ho passato il fine settimana in cerca di pignette di ontano, senza trovarne! Altrimenti nel post avrei messo proprio quelle! Ciao carissima!
EliminaAnche le pigne diventano glamour!
RispondiEliminaBentrovata
Giato Salò
Quando mancano i soldi non si butta via niente! Ma proprio niente!
EliminaIdea originale e "green" (in tutti i sensi).
RispondiEliminaCiao
Un'idea perfetta per un periodo particolare.
RispondiEliminaSeguirò i tuoi consigli.
Un'abbraccio.
Incoronata
mi piacciono, sono molto glamour senza perdere il tocco verde,
RispondiEliminaciao Marina
E' un'iniziativa molto divertente, brave!!
RispondiEliminaCiao Patty, è veramente appassionante, non pensavo così. Tra l'altro sto scoprendo un sacco di blog interessantissimi.
EliminaForte!!!!
RispondiElimina:-)
Elimina