Sono nati stanotte, mentre io e Manu dormivamo profondamente.
L'altra sera, Mimì aveva manifestato i primi segni del parto imminente (una perdita). Cercava la nostra compagnia, le siamo stati vicini fino all'una di notte. Convinti che partorisse a momenti, per essere con lei, in soggiorno, dove la lasciamo di notte, abbiamo dormito sul divano. Non vi dico la nottata. Io ho passato la giornata di ieri cascando dal sonno in ufficio, Manu era tutto incriccato.
Tutto il pomeriggio di ieri, Mimì è stata affettuosissima e ha continuato a fare le fusa. La sera, a mezzanotte, visto che non dava segni di voler "scodellare", siamo andati a dormire stecchiti. Così ci siamo persi l'evento.
Stamattina sono entrata in soggiorno, ma Mimì non dormiva come il solito sul divano. Era nello scatolone che le avevo preparato un mese fa, in un angolo, riempito con un vecchio asciugamano. Lei sembrava non filarselo minimamente, e invece...
...ha partorito proprio lì. Ora allatta estasiata i suoi quattro cosetti: uno tutto bianco, uno tutto nero, uno tutto grigio, uno bianco e nero. Sapevamo di un padre bianco e nero, ma fino ad oggi ignoravamo che un altro fosse un gattone nerissimo e gigantesco (da noi soprannominato "la pantera") che si aggira spesso per i campi qui intorno. Stamattina, senza sapere dei micetti, mio padre lo aveva visto nei pressi di casa, e aveva capito che qualcosa doveva essere successo o stava per succedere. Benchè si creda che i maschi dei gatti non si curino della prole, ciò non è del tutto vero. Nel periodo del parto della femmina, fanno una capatina nella zona per controllare che sia tutto tranquillo. Come facciano a sapere quando l'evento è in atto, non lo so.
Ed è con queste immagini dolcissime che auguro a tutti voi una BUONA PASQUA! Io la mia bella sorpresa l'ho già avuta!